Piante da Giardino Perenni – Quali sono le migliori piante per il mio cortile?

Quando inizi a fare giardinaggio, non c’è dubbio che vorrai piantare alcune piante da giardino. Questo può essere difficile da fare perché è così facile piantare erba o cespugli e dimenticare le piante da giardino che non sapevi esistessero. Tuttavia, è importante avere piante da giardino nel tuo giardino, indipendentemente dal tipo di giardino che hai. Qui ci sono 30 migliori piante da giardino perenni che sono quasi infallibili.

La prima cosa che devi tenere a mente quando pianti piante perenni è che non dovresti piantarle nel tuo giardino subito dopo la primavera. Alla maggior parte dei giardinieri piace piantare le piante perenni durante l’autunno o l’inverno. In questo modo le loro piante saranno protette dal gelo e dal freddo che sono così comuni in quei mesi. In effetti, molti giardinieri aspettano persino l’inverno per iniziare a piantare le loro piante perenni. Nessuna pianta prospera mai in ogni stagione del giardino, ma quando selezioni cinque o dieci piante perenni da questo elenco, avrai quasi sempre una buona possibilità di ottenere risultati fantastici nel tuo giardino.

le cipolle sono una delle piante da giardino più facili da curare e una delle più utili. Se ti piace piantare e diserbare il tuo giardino, allora le cipolle potrebbero essere adatte a te. Questo perché le cipolle amano la piena luce solare, quindi se il tuo giardino ne riceve meno, piantare le cipolle le aiuterà a crescere.

Le piante da giardino sono meravigliose perché non richiedono molta manutenzione. Se vivi in una zona in cui le temperature estive sono elevate, probabilmente un giardino cottage sarà l’ideale per te. La parte migliore di piante perenni come queste è che puoi piantarle di nuovo l’anno successivo e rimettere poco nel terreno ogni anno. Non dovrai fare molto con loro, a parte raccogliere le verdure quando sono mature e mantenere le foglie pulite.

Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile? Piante da Giardino Perenni - Quali sono le migliori piante per il mio cortile?
Piantare fiori è un ottimo modo per assicurarti di ottenere il massimo dalle tue piante da giardino. La maggior parte dei giardinieri preferisce i fiori perché sono molto attraenti, ma ci sono quelli che considerano le erbe e le erbe più attraenti. L’importante è sapere quali fiori prospereranno nella tua zona, perché vuoi piantarli lì il più a lungo possibile. Considera l’idea di piantare rose in primavera, perché le loro fioriture durano tutto l’anno. Tuttavia, se hai a che fare con terreno che tende ad asciugarsi troppo rapidamente, considera di piantare narcisi, violette o girasoli all’inizio del terzo anno.

Le annuali e le piante perenni primaverili funzionano bene l’una accanto all’altra, perché entrambe vengono utilizzate per riempire i buchi lasciati da arbusti o persino erbacce. Questo è il motivo per cui molte persone scelgono di piantare le annuali subito dopo aver tagliato le siepi in autunno. Le annuali primaverili funzionano bene anche insieme a piante da giardino come narcisi, calendule, girasoli e piante rampicanti. Piantali in gruppi o singolarmente, a seconda di dove vuoi posizionarli.

Le piante da giardino sono generalmente più piccole di altre piante da giardino, quindi è una buona idea raggrupparle insieme. Inizia piantando piante perenni come clematide, cosmo, celidonia, crisantemo, giglio olandese, muskie, ligustro, ruta e scabbia. Le piante da giardino possono variare notevolmente, quindi è una buona idea avere una buona idea di ciò che desideri prima di iniziare a piantare. Quindi, dopo aver deciso dove si desidera posizionare ogni pianta da giardino, scavare attentamente intorno all’area per preparare l’area per la semina. Dovresti anche scegliere le piante in base a come andranno con il clima che hai nella tua zona.

I giardinieri a volte scelgono di piantare fiori uno accanto all’altro, al fine di ottenere l’effetto di un aspetto a strati. Ma questa tecnica spesso può rendere le piante troppo piccole, quindi è meglio piantare le piante perenni a distanze giuste l’una dall’altra. Ci sono molte più piante da giardino tra cui scegliere oltre a quelle qui menzionate, quindi quando pianifichi il tuo prossimo giardino, non aver paura di dare libero sfogo alla tua immaginazione!Non importa quali piante scegli, ricorda che il tuo giardino è un’opera d’arte, quindi divertiti!

FAQ

Piante da giardino perenni; Lavanda, Erica, Oleandro, Geranio, Echinacea, Petunia...

No comment