Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino

Le piante perenni sono ottime opzioni per abbellire il tuo giardino. Oltre ad essere belli, possono vivere per più di due anni senza che le foglie cadano. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti di seguito e impara a conoscere alcune di queste piante.

Aster

Aster una pianta perenne simile alla margherita con fiori a forma di stella. Aggiunge un bel colore al giardino a fine estate e in autunno, quando molti degli altri fiori stanno svanendo.

Esistono 600 o più varietà di Aster, quindi l’altezza della pianta può variare da 20 cm a 2,5 metri, a seconda della tipologia

Pianta in posizione totalmente o parzialmente soleggiata su terreno argilloso con buon drenaggio. Mantieni le nuove piante umide e continua ad annaffiare fino a quando non hanno finito di fiorire.

Quando ti prendi cura del fiore, innaffia la base e non spruzzare il fogliame. L’acqua o il fertilizzante sulle foglie possono stimolare l’oidio e altre malattie fungine.

La foglia organica può contenere umidità e fornire sostanze nutritive mentre si decompone. Applicare alcuni pollici sul gambo dell’aster, ma non direttamente su di esso. Fertilizzare il fiore in crescita con un ortaggio equilibrato circa una volta al mese.

Flor-de-cone

Il fiore del cono di solito cresce quasi 1 metro di altezza e fiorisce dall’inizio dell’estate fino all’autunno. È il preferito delle farfalle e funge da fiore reciso per mazzi di fiori da interno.

Per la semina, preferisci il terreno argilloso in pieno sole o in ombra leggera. La pianta cresce meglio con un’umidità adeguata, ma può tollerare la siccità. Le sue radici sono profonde e trattengono dell’acqua da utilizzare nei periodi di siccità.

Coreopsis

Coreopsis è una pianta che mantiene un colore estivo duraturo dopo che la maggior parte dei fiori perenni svaniscono nel giardino. Può essere di periodo annuale o perenne e avere una varietà di dimensioni. Le corepsi in crescita sono simili alla margherita. I colori dei petali includono rosso, rosa, bianco e giallo, molti con centri marrone scuro o marrone, che crea un interessante contrasto con i petali.
Semina in luogo molto soleggiato. I semi di Coreopsis hanno bisogno di luce per germogliare, quindi coprili leggermente con terra o perlite, o semplicemente premi i semi nel terreno umido. Tenere i semi innaffiati fino alla germinazione, che di solito avviene entro 21 giorni.
Una volta che i fiori sono stabiliti, rimuovi i fiori appassiti dalle piante in crescita per sviluppare più fiori. L’irrigazione occasionale è necessaria durante la siccità estrema, insieme alla rimozione dei fiori appassiti. La fertilizzazione della pianta in crescita non è necessaria e il fertilizzante in eccesso può limitare la produzione di fiori.

Astromélia

A astromélia cientificamente chamada de Astromélia Hybrida e também conhecida como Lírio Dos Incas é uma flor perene semi-resistente que está disponível em uma grande variedade de cores, entre elas estão branco, rosa, roxo, salmão, vermelho, laranja e amarelo. Elas ficam ótimas em um buquê interior.

Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino Piante da Giardino Perenni : Bellissimi Fiori da Coltivare nel tuo Giardino
A planta precisa de muito espaço, pois pode tornar-se invasiva. Quando está madura pode crescer até 1,2 metros de altura e 60 cm de largura. Plante os rizomas em solo ligeiramente ácido, bem drenado, a uma profundidade que seja três vezes a sua altura e 30 centímetros de distância. Se você tem solo arenoso, plante os bulbos 5 cm mais fundo. Alterar o solo com material orgânico dará aos rizomas muitos nutrientes. A flor prefere um pouco de sol a cada dia e tolera locais com sombra, especialmente em climas muito quentes.

Forneça muita água, mas não exagere. É possível também adicionar um pouco de folhas durante a primavera para proteção e para ajudar com a retenção de umidade. Se as plantas secarem, corte-as para 10 cm.

Myosotis

Il fiore del nontiscordardime o del nontiscordardime cresce su steli alti e tronchi villosi che a volte raggiungono i 60 cm di altezza. È un fiore blu, affascinante, a cinque petali con un centro giallo. I petali dei fiori sono talvolta rosa. La pianta cresce spesso vicino a ruscelli e ruscelli e altri specchi d’acqua che offrono alta umidità e rugiada desiderabile per la specie. Il fiore si diffonde facilmente, si semina liberamente in modo che più fiori selvatici crescano e fioriscano in luoghi ombreggiati, dove possono cadere piccoli semi.

Il nontiscordardime cresce meglio in una zona umida e ombreggiata, ma può adattarsi al pieno sole.
Prendersi cura del fiore include rimuoverlo da spazi indesiderati. Perché potendo seminare se stesso, può invadere aree previste per altre piante. Scegli di utilizzare il nontiscordardime nelle aree troppo bagnate per sostenere la radice di altri fiori. Innaffia il Nontiscordardime piantato in zone più secche.
Optare per una zona ombreggiata e boscosa. Questa posizione consente la ritenzione dell’ombra e dell’umidità necessarie per la migliore resa di questo fiore di campo. È anche possibile piantare vicino a uno stagno ombreggiato o un’area paludosa, poiché la pianta ama l’umidità.

Lavanda

La lavanda è una pianta erbacea comunemente coltivata e apprezzata per avere un aroma fragrante. Questa pianta funziona bene in luoghi caldi e asciutti, rendendola adatta per l’uso in una varietà di contesti paesaggistici e un eccellente candidato per le aree soggette a siccità.

Coltivare la lavanda non è difficile fintanto che fornisci ciò di cui hanno bisogno. Sebbene la pianta tolleri diverse condizioni di crescita, cresce di più in luoghi caldi e soleggiati e in terreni con un buon drenaggio. Inoltre un terreno alcalino ricco di sostanza organica può favorire una maggiore produzione di olio vegetale, aumentandone la fragranza. Poiché la lavanda è originaria delle regioni aride, non tollera i luoghi umidi. Deve essere posizionato in aree con un drenaggio adeguato e posizionato abbastanza lontano l’uno dall’altro per garantire una buona circolazione dell’aria. Ciò contribuirà a ridurre la possibilità che si verifichi marciume radicale.

La pianta va annaffiata regolarmente all’inizio della semina, ma necessita di poca acqua quando si è stabilizzata, poiché è estremamente resistente alla siccità. Di solito ci vuole fino a un anno o più prima che sia pronto per il raccolto. Tuttavia, una volta pronto, è meglio raccoglierlo all’inizio della giornata, raccogliendo le punte dei fiori che non sono ancora completamente sbocciate. Raggruppa le piante e appendile a testa in giù in un’area asciutta e buia per circa una o due settimane.

È possibile piantare anche indoor. Tuttavia, assicurati che le piante possano ricevere abbastanza luce e temperature elevate. Innaffia solo quando sono notevolmente asciutti e non concimali.

No comment