Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni

Il nome Begonia viene dato a diverse specie di piante che fanno parte della famiglia delle Begoniaceae, del genere Begonia. I fiori e il fogliame delle begonie sono molto belli e possono essere coltivati ​​indoor o outdoor. Sono originari dell’America tropicale, il che significa che possono essere coltivati ​​con tranquillità in Brasile.

Per quanto riguarda i suoi significati, Feng Shui si riferisce alla Begonia come una pianta della fertilità. È adatto anche per gli innamorati, in quanto è legato al vero amore. Inoltre, è anche associato ad altri sentimenti e qualità, come delicatezza, innocenza, felicità e cordialità.

Tipi di begonie

Tipi di begonie Le begonie tuberose sono le più famose di un gruppo di oltre mille specie. Oltre a loro, altri tipi che sono anche ben noti sono:

Begonie Rex: ha foglie colorate, ama l’ombra, l’umidità, il caldo e ha bisogno di terreno fertile. Può essere coltivato in fioriere, alberi o vasi.

Begonia Metallica: originaria del Brasile, questa Begonia ha foglie spesse e tagliate. La sua caratteristica principale è la tonalità del verde con puntini argentati.

Begonia Venoso: questa pianta di facile coltivazione si trova in luoghi umidi e ombreggiati. È una specie verticale, con foglie spesse e rotonde. Nera: pianta la cui caratteristica principale sono le foglie scure in alto e quelle più chiare in basso. Ha un aspetto vellutato e predilige i climi più caldi

Begonia Cerosa: questo tipo di begonia può essere coltivata in giardini, vasi e bavaglini. Le sue foglie sono spesse e vellutate e hanno fiori delicati. Ha bisogno di luce solare! Ulmifolia: queste begonie sono originarie della Colombia e del Venezuela, quindi amano il clima tropicale e fioriscono in estate.

Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni Come Coltivare La Begonia | Piante da Giardino Perenni

Come prendersi cura della begonia

Una delle prime cose che dovresti sapere sulla cura della begonia è sapere che a questa pianta piace un clima tropicale. Non si sviluppano altrettanto bene se esposti al sole e alle forti piogge, quindi non amano i grandi cambiamenti climatici e molta acqua. Inoltre, preferiscono una temperatura tra i 20 ei 28 gradi.

Come innaffiare begonia?

Per quanto riguarda l’irrigazione, è importante ricordare che le begonie non amano molta acqua. Pertanto, l’ideale è dare loro dell’acqua ogni quattro giorni. In questo modo non saranno mai inzuppati, ma il terreno rimarrà umido.

Un bel consiglio per conoscere la giusta quantità di acqua per la tua begonia è di innaffiarla fino a quando l’acqua non inizia a fuoriuscire dai fori di drenaggio nella pentola. Inoltre, metti l’acqua sul terreno solo quando il terreno è asciutto. Se diventa fradicio, può danneggiare la tua pianta.

Come Coltivare La Begonia idee per il giardino ! & Come Coltivare La Begonia *giardinaggio

sito blog giardino.

No comment