Vuoi iniziare coltivare patate? Se non conosci come piantare le patate, sei nel posto giusto. Ti dirò il modo più semplice per coltivare patate .
Coltivazione di patate: scegli e prepara le tue vasi
Assicurati di scegliere i vasi più grandi e profondi possibili. È importante avere fori di drenaggio sotto la vasetti per una crescita sana delle patate. Grazie ai fori di drenaggio l’acqua non si accumula nella vasi e le patate non marciscono.
Devi decidere che tipo di patate coltivare
Per coltivare le patate; puoi comprare o chiedere a qualcuno che coltiva semi di patate. Non dovresti seminare semi di patate direttamente nel terreno. Sarebbe meglio far germogliare prima i semi di patata nei cartoni delle uova e poi seminare nel terreno. Un consiglio importante è conservare i semi di patata in un luogo fresco e asciutto. Riempi il fondo della vasetti con un terriccio morbido. Dopo questo processo, inizia a piantare le patate nel terreno con una certa distanza tra loro. Quindi, cospargere 10-15 cm di terriccio morbido sulle patate e coprire. Aggiungi un po ‘d’acqua al terreno invece di premerlo con decisione con la mano per compattare il terreno. Il periodo migliore per piantare le patate è marzo e aprile.
Aggiungi altro terreno
Quando le patate che abbiamo piantato crescono e raggiungono un’altezza di 15-20 cm, aggiungi del terriccio morbido. Fallo senza ostacolare lo sviluppo delle foglie. Possono essere necessari da 2 a 4 mesi per la crescita delle patate.
Tempo di Raccolta
Se i fiori sbocciano tra le foglie 2,5 mesi dopo la semina delle patate, le patate sono pronte per essere raccolte. Guarda la crescita delle patate aprendo con cura il terreno e raccoglilo se ha completato il suo sviluppo.
Coltivare Patate **2021 idee per il giardino ! & Coltivare Patate *giardinaggio
sito blog giardino.
Questo numero dipende dalla stagione e dal tuo interesse per le patate. Di solito puoi raccogliere da 5 a 10 patate per pianta.
Il periodo migliore per piantare le patate è marzo e aprile.
Possono essere necessari da 2 a 4 mesi per la crescita delle patate.
Puoi comprare o chiedere a qualcuno che coltiva semi di patate.
Se i fiori sbocciano tra le foglie 2,5 mesi dopo la semina delle patate, le patate sono pronte per il raccolto. Apri il terreno con attenzione e guarda le patate crescere e raccogliere se sono completamente cresciute.