Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021

Arredo Giardino è un elemento importante per creare uno spazio confortevole nel tuo giardino. Inoltre, arredo giardino è molto importante per la decorazione. Ti daremo informazioni importanti nel nostro articolo consigli per i mobili da giardino.

Oggi giardinoidee.com vi proporrà una breve guida alla scelta dei mobili da giardino per i vostri spazi esterni: 5 pratici consigli che vi aiuteranno a rendere accogliente e funzionale il vostro giardino.

Adesso è il momento giusto! Metti in pratica le nostre idee per dare al tuo spazio esterno un aspetto originale! Ecco cosa devi sapere sui mobili da giardino:

Passo numero 1: Scegliete il vostro stile e gli arredi da acquistare

Classico, moderno o contemporaneo? La scelta degli arredi da questo punto di vista è davvero ampia.

Inoltre, per chi ha la fortuna di avere grandi spazi, c’è l’imbarazzo della scelta: potrete trovare una vasta gamma di poltrone, divani, sdraio, lettini prendisole, tavoli, sedie e ombrelloni proposti in diversi modelli e dimensioni, come le variegate collezioni delle aziende Carior e Greenwood.

Chi purtroppo è costretto a fare i conti con il metro, dovrà valutare e scegliere solo i complementi più necessari.

Passo numero 2: I materiali

Ecco un’altra valutazione importante, sicuramente legata alla prima, in quanto anche il materiale può determinare lo stile di un arredo.

Ma andiamo avanti.
Innanzitutto bisogna assicurarsi di scegliere mobili da giardino realizzati con materiali adatti all’uso esterno e sono tanti i prodotti.

– Rattan (naturale o sintetico)

Il rattan naturale è un intreccio di fibre ottenute da alcune piante tropicali, molto resistente alle temperature e caratterizzato da un grande eleganza.
È proprio per questo motivo che contribuisce perfettamente alla realizzazione di mobili da esterno come il salotto all’aperto Cilento dell’azienda Carior:

Il rattan sintetico, quello appunto in fibra sintetica, è simile a quello naturale ma è composto da polietilene ad alta densità.
Il polietilene è l’unico materiale in grado di sostituire il rattan naturale in maniera eccellente perché studiato appositamente per essere utilizzato all’aria aperta.

– Teak

Il teak è un materiale pregiato, proveniente dalle piante Tectona, tipiche dei paesi tropicali. È sicuramente il materiale di migliore qualità per i mobili da giardino. Grazie alla sua grande resistenza all’umidità è indicato per il giardino e, attraverso le sue particolari sfumature di colore, è in grado di regalare atmosfere calde e accoglienti.

Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021
Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021 Arredo Giardino & 5 Consigli Per i Mobili da Giardino **2021

– Alluminio

L’alluminio è un materiale molto diffuso negli arredamenti da esterno perché molto resistente all’acqua, alle alte temperature e alla corrosione.
Leggero e flessibile, è al tempo stesso molto solido e robusto. E’ inoltre un metallo ecologico perché recuperabile e riciclabile.

– Ferro Battuto

Il ferro battuto è un materiale ideale per chi ama uno stile elegante e dal fascino senza tempo.

Per momenti di relax o occasioni particolari, gli arredi in ferro battuto sono sempre in grado di fare la differenza.

Parliamo di un materiale robusto e molto resistente che si presta all’abbinamento con preziose decorazioni ed eleganti mosaici, in ceramica ma anche in rame, argento, ottone o bronzo.

Passo numero 3: Scegliere una buona copertura.

Per proteggersi dall’umidità delle ore serali e per avere una zona d’ombra durante le ore più calde, vi consigliamo di munirvi di una buona copertura: un gazebo, un ombrellone o una pergola andranno benissimo.

Per spazi ridotti vi consigliamo piccole strutture, possibilmente richiudibili.

Passo numero 4: Accessori e illuminazione.

Sempre per le ore serali, è opportuno installare un buon sistema di illuminazione che vi permetterà di sfruttare questi spazi anche quando il sole non c’è.

Vi suggeriamo anche altri complementi che non potranno mancare, spazio permettendo: barbecue, sedie da giardino, per esempio, ma anche stuoie, amache, fioriere e ogni genere di oggettistica come vasi, cuscini, candele ecc ecc.

Passo numero 5: Arredo per Piscina

Eccoci all’ultimo punto.
Parliamo della piscina, un’area del giardino che tutti noi vorremmo avere.
Ecco, servirà dunque scegliere un arredo specifico per questa zona: complementi funzionali e soprattutto idrorepellenti che non si alterino a contatto con l’acqua.

lettini prendisole sono un elemento indispensabile, ma anche un salottino per esterni può aiutare a rendere la cornice complessiva ancora più accogliente.

E perché no? Anche una doccia esterna può rivelarsi davvero utile.

La nostra linea guida si conclude qui: avete ora a disposizione 5 importanti suggerimenti da tener presente affinché possiate creare una zona outdoor confortevole e piacevole da vivere.

Arredare un giardino è qualcosa in più che piazzare semplicemente dei complementi d’arredo all’aperto.
Suggeriamo quindi di fare tutto con molta cura e attenzione ai dettagli per creare un’atmosfera unica, un’oasi di relax direttamente a casa propria.

Arredo Giardino & idee per il giardino ! & Arredo Giardino *giardinaggio

sito blog giardino.

FAQ

Materiali popolari utilizzati nei mobili da giardino; Può essere realizzato in diversi tipi come legno, vetro, rete metallica, metallo, plastica, bambù.

Prima di scegliere i mobili da giardino, devi decidere per quale scopo li utilizzerai. Se hai intenzione di usarlo all'aperto, dovrebbe essere fatto di un materiale durevole. Il fattore più importante è che è realizzato con materiali resistenti sia al freddo che alla pioggia.

Puoi pulire facilmente i mobili da giardino in plastica con una spugna morbida e una miscela di 1 bicchiere di acqua di aceto.

No comment